Chi siamo

La società ITALTEST è stata fondata nel 1965 principalmente per i controlli non distruttivi ed i collaudi industriali sugli impianti nucleari del centro di ricerca EURATOM di Ispra (Va) per i reattori ECO ed ESSOR, e presso il C.N.E.N. di Saluggia (Vc) per l’impianto EUREX.

In seguito la sua attività si è estesa ai settori dell’impiantistica, della petrolchimica, e delle infrastrutture metalliche e non.

A partire dagli anni ottanta l’azienda seguendo le nuove istanze del mercato, ha tendenzialmente rivolto la sua attenzione ed il suo personale nella realizzazione di tecniche di controllo specifiche ed adeguate al settore delle fusioni e microfusioni ed in particolare del valvolame, avvalendosi di attrezzature e strutture idonee, soluzioni in completo accordo con le normative vigenti in materia di protezione sia del personale sia della popolazione dalle radiazioni ionizzanti.

 

La società si avvale di operatori qualificati secondo le normative A.S.N.T. SNT TC 1A e UNI EN ISO 9712.

Tutte le attività vengono svolte e regolate in base alle normative e specifiche vigenti (ANSI – ASTM – EN – PED – MSS - ecc.), o su normative e specifiche dirette del cliente.

L’azienda ha implementato e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità strutturato secondo la normativa europea EN-ISO 9001 che ha consentito il miglioramento dei vari processi attraverso un’attenta analisi delle attività di gestione aziendale, inoltre nel 2007 ha ottenuto la certificazione secondo la normativa PED.

Oggi la società guarda al futuro, forte dell’esperienza articolata e ben strutturata consolidata in oltre 50 anni di attività

SCARICA ORA LA NOSTRA BROCHURE CON UN SEMPLICE CLIK!